Menu Alfabetico

Dig Dug Revival

Informazioni e risorse

Dig Dug Revival

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2023 (22 Luglio 2023)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌 Ultima versione: 1.4 (02 Gennaio 2024)
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
5.5 (2 voti)

Commenti: Dig Dug Revival

Ci sono 3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: -
06 gennaio 2024
Decisamente più difficile dell'originale (in versione C64), ma probabilmente è un bene; con l'originale potevo andare avanti quasi a oltranza. A parte questo non mi pare che abbia un gran valore aggiunto. Una vera novità sarebbe ad esempio la modalità 2 giocatori, l'hanno fatto con Dig Dug Arrangement.
Voto: 5/10
20 dicembre 2023
Essere o non essere Dig Dug, è questo il problema? La risposta è indubbiamente soggettiva, ma ci arriverò dopo alla mia idea personale. Fare un revival non è una novità ma è una moda che è tornata di recente e l’esempio più calzante è Final Fantasy 7 Remake. Si prende un gioco definito classico, un capolavoro dei tempi e lo si ricrea con il meglio della tecnica e della tecnologia per farlo rivivere alle generazioni attuali. Il problema sorge quando la correzione non è solo grafica, ma anche nel gameplay. Causa un cambio della storia per FF7R si grida allo scandalo, puristi e giocatori attempati in rivolta! Una snaturalizzazione dei contenuti che però qui ha ben altra forma. Più mostri, campi di gioco generati proceduralmente, e sistemazioni varie di cui, per correttezza copio un estratto preso da Itch.io scritto dallo stesso Luca Carminati: “Sono perfettamente consapevole che nella versione arcade c'è la possibilità di lanciare la pompa attraverso i muri sottili ma, come ho già risposto ad altri, personalmente ho sempre trovato questo comportamento più un "bug" che una caratteristica studiata, e di conseguenza ho voluto assolutamente correggerlo (così come ho corretto altre situazioni non convincenti) in entrambe le mie versioni per PC e per C64. Sono convinto di questo e non cambio idea”. Quindi è una riproposta e come tale va considerata, ovvero un clone di Dig Dug, fatto da chi ama il titolo, come lo si era sempre sperato di giocare… per l’autore. Tornando ad una risposta soggettiva, la mia, di questo tipo di arcade ormai datati se ne potrebbe oggi farne a meno. Giocato uno degno, come lo era quello Atarisoft del 1983 non mi entusiasma prendere questo che è comunque buono a livello tecnico. Ma i gusti sono gusti!
Voto: 6/10
20 dicembre 2023
Sono un piccolo grande fan di LC e ho ricevuto la cartuccia per VCS quando andavo ancora all' asilo (c'era il 2x1 con mrs Pacman mi pare). Ma lasciando stare natale 83 e Atari, avrei voluto dare 8 ma l'arpione gonfiante che non passa a filo di muro come dovrebbe essere mi ammazza tutto il resto anche se tecnicamente anni luce rispetto alla lenta e cacofonica versione storica. Speriamo in un aggiornamento perché mi sembra davvero "un potrei ma non voglio".

...un commento a caso!

last_gladiator Last Gladiator, The
Fauna strana è quella abitata da questa arena che, dalla schermata iniziale, dovrebbe evocare il Colosseo. Il protagonista, che può impersonare un gladiatore o una gladiatrice, si troverà a combattere per la sopr... Xandra
Commodore 64
Pannello Utente
541 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink