Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Mikie

1/8
Mikie - Informazioni e risorse
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Konami Titlescreen Andrew Sleigh
Serie - Genere Arcade, Coin-op
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tony Pomfret Extras -
Grafica Stephen Wahid Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Mikie

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.67 (15 voti)

Commenti: Mikie

11 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 maggio 2012
Grazie Lodger ! Lo sapevo,ma mi fa un sacco piacere che tu che non lo hai giocato ai tempi magari l'hai scoperto grazie alla mia piccola recensione ! ;cD
Avatar Generico
Voto: -
03 giugno 2011
scopro solo adesso questo questo gioco,dunque non posso commentarlo.Volevo solo precisare,a proposito del commento di Gatsu77, che la musica del primo livello si tratta della bellissima canzone "A Hard Days Night" dei Beatles.
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 giugno 2011
Questo Mikie fu uno dei primissimi giochi che provai sul mio fido C64. Lo avevo appena ricevuto in regalo e non sapevo cosa aspettarmi : una volta caricato il gioco partiva subito la scritta Game Over e l'inserimento del nome..una cosa che mi spiazzò,ma forse era per il fatto che non era propriamente una copia originale..Cmq ricominciai subito a giocare e mi divertii come un matto ! Grafica bella e colorata,non definitissima ma nemmeno grossolana,begli effetti sonori (come l'urlo di Mikie) e musiche davvero belle,ancora oggi mi trovo a canticchiarle.Giocabilità buona ma a volte frustrante,ma era proprio quello che ci voleva sennò il gioco finiva subito no ? Insomma,un gioco che mi è rimasto nel cuore. Il mio voto è 7.
Avatar Generico
Voto: 6/10
19 luglio 2010
in effetti questa è la conversione della versione americana, ossia Mikie High School Graffitti nella quale, appunto, le capocciate sono sostituite dagli urli. Come giustamente ricordato questi non hanno effetto ma SOLO sul professore, mentre sono efficaci con bidelli e cuochi. Il problema è che in Italia la versione che si trovava nei bar era la "normale" Mikie, e visto che QUESTA conversione si chiama "solo" Mikie (senza contare che all'epoca chi cavolo era a conoscenza di due versioni del gioco??) non vi dico la frustrazione e confusione provata a giocare a questa versione di uno dei miei coin op preferiti... Vabbé... col senno di poi...
Avatar Generico
Voto: -
13 maggio 2008
Mikie è un gioco di arcade -coin op del 1984 della Konami in cui il giocatore deve guidare uno studente chiamato Mikie intorno alla scuola, in classe, spogliatoio e raccogliere i cuori che compongono una lettera dalla sua fidanzata Mandy pur essendo inseguiti da vari membri del personale della scuola.La grafica è molto curata, i colori sono stupendi per non parlare del sonoro! Raccolti i cuori dall'aula si passa al corridoio e al resto dell'edificio scolastico dove e' inseguito da insegnanti,personale scolastico e persino dal cuoco.Il gioco si conclude al di fuori della scuola nel campetto di calcio! Super gioco!
Avatar Generico
D#
Voto: -
05 marzo 2007
...e non dimentichiamoci di quando in mensa possiamo tirare il cibo addosso al prof/bidello/cuoco per fermarli temporaneamente mentre noi raccogliamo i cuoricini!
Avatar Generico
Voto: -
11 settembre 2006
Un altro esempio delle genialità degli anni '80. Idea originale e giocabilità garantita per un classico che non ha tempo e rivali...Qualcuno ha detto "Skool Daze"? :)
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Fantastico dare le sederate ai compagni di classe per farli cadere dalla sedia, eheh :-) Gioco troppo difficile, ma molto divertente :-)
Avatar Generico
Voto: -
16 marzo 2006
Trattasi di conversione della versione americana del gioco, dove le testate sono sostituite con le urla per stordire i professori (che mi sembra in realta' non funzionino)... esempio sciocco di censura... molto più divertente dare colpi di testa un po' a tutti e lasciarli storditi a terra... ehm... eh eh! Cmq conversione molto buona!
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2005
questo gioco lo amo,non so quanto c'ho giocato!:)
Avatar Generico
FranZ SouthMan
Voto: -
11 marzo 2004
Primo commento che faccio mentre quasi mi vengono le lacrime agli occhi. Questo gioco lo trovai in una cassetta compilation venduta dal mio giornalaio di fiducia. Dovevi fuggire dalla classe ed evitare il preside e i bidelli. Fenomenale.
...un commento a caso!
friday_the_13th Friday The 13th: The Computer Game
Ancora una volta trovo ke non sia stata data giustizia a uno dei giochi più innovativi mai creati con soli 8 bit. Ho passato intere giornate a giocarci e l'unica pecca, credo, è ke non abbia un finale. Prima di tutto b... SimphonyOfSilence
Commodore 64
Pannello Utente
398 Visitatori, 1 Utente
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink