Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Double Dragon 3: The Rosetta Stone

1/6
Copertina Double Dragon 3: The Rosetta Stone
Double Dragon 3: The Rosetta Stone - Informazioni e risorse
Editore Storm Musica Andy Taylor
Copyright The Sales Curve Titlescreen -
Serie Double Dragon Genere Coin-op, Picchiaduro
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Rogers Extras -
Grafica Ned Langman, Robert Whitaker Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Double Dragon 3: The Rosetta Stone

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (10 voti)

Commenti: Double Dragon 3: The Rosetta Stone

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
16 aprile 2014
Essendo come tanti altri ragazzini dell'epoca un fans della saga del doppio dragone, nel 1991 ho atteso con ansia questa conversione. Dopo averlo comprato però ne rimasi in un primo momento deluso. La presentazione e la bella musica iniziale promettevano molto bene, ma aimè caricato il primo livello rimasi deluso dalla grafica e in parte anche dalla giocabilità. Andando avanti però mi dovetti ricredere e sono riuscito ad apprezzare questa conversione. A suo favore c'è da dire che il coin-op originale c'è tutto, niente tagli ai livelli o ai personaggi. La grafica dei fondali all'inizio è più che mediocre, andando avanti però migliora e arriva ad essere perlomeno discreta (lo stage egiziano su tutti, anche quello italiano si difende bene). Migliore è la resa grafica degli avversari che sono colorati discretamente ma che purtroppo peccano in definizione. Buona la varietà, ogni paese ha la sua razza di nemici. Per quanto riguarda la giocabilità è probabilmente il migliore della trilogia (su c 64), il gioco è fluido (il coin-op non lo era per niente), ci sono varie mosse e qualche arma da utilizzare. Purtroppo rispetto al coin-op mancano i 3 personaggi che si potevano acquistare in negozio, fortunatamente è salva l'opzione per 2 giocatori. La difficoltà è nella media, questa a causa degli abbondanti continue. Niente sonoro ingame, solo passabili effetti sonori. Per concludere direi che se si sorvola sulla grafica appena discreta (il grafico purtroppo è il solito di Swiv), ci si può trovare di fronte ad una fedele conversione del coin-op e ad un picchiaduro piuttsto giocabile. Rimango però più affezionato alla conversione di Double Dragon 2, anche se un appassionato della saga non può farsi sfuggire anche questo capitolo. Un applauso alla Sales Curve che in piena epoca Amiga e console non si era dimenticato del vecchio c 64, i giochi convertiti nel 1991 erano infatti ben 4.
Avatar Generico
Voto: 6/10
05 aprile 2011
Non malvagia come conversione, rispetto all'arcade lo scrolling è si più fluido, specialmente quando gli sprites si muovono in verticale (in sala giochi scattavano da far venire il mal di testa) sono stati mantenuti anche i bonus, le armi e... peccato per gli extra man, nell'arcade si poteva cambiare personaggio, qui si comprano solo vite in più... Ah, c'era una versione da sala con tre protagonisti (il terzo era giallo)
Avatar Generico
Voto: 7/10
04 aprile 2011
I nostri due combattenti in questa terza edizione finalmente somigliano un pò di più ai loro cugini di sala giochi anche se un pò tutti gli sprite mancano di una certa definizione.L'arcade in particolare aveva uno scrolling fastidiosissimo che fortunatamente qui non viene replicato.A livello di giocabilità poi a mio avviso è quello che si avvicina un poco di più alla serie anche se alla lunga può risultare forse eccessivamente sistematico e piatto ma senza ombra di dubbio preferisco questo episodio alle precedenti realizzazioni sul CBM.
Voto: -
24 marzo 2009
Non giocabile come avrebbe potuto ma piuttosto veloce, le mosse riprodotte in modo decente e l’IA dei nemici non male (anche se a volte si ammassano tra loro creando confusione). La definizione dei fondali, soprattutto nei primi livelli è da alba del Commodore così come quella degli sprites, colorati ma poco distinguibili. Insomma l’estetica non incoraggia, se si considera ad esempio come si presentava anni prima il vecchio “Renegade”. La modalità doppio aggiunge qualcosa e facilita non poco i combattimenti (ma i due guerrieri possono offendersi tra loro..), nei precedenti capitoli era il solo dato sfizioso nella generale indecenza. Rispetto ad essi di peggio non si poteva fare, ma per essere un prodotto The Sales Curve si resta delusi.
Avatar Generico
Voto: 8/10
07 settembre 2008
Più patinato rispetto al secondo, ma più facile da giocare e meno coinvolgente. La musica introduttiva è fantastica, ma la presenza dei soli effetti sonori durante l'azione dà un certo senso di solitudine. Non è male come gioco (come conversione poi non so dire, non avendo mai visto l'originale), ma il Double Dragon migliore sul Commodore 64 rimane il secondo.
Avatar Generico
Giovanni
Voto: -
22 dicembre 2006
Era un bel gioco,sulla falsa riga di Final Fight della Capcom. Pessima conversione per Commodore64,eccellente quella per Amiga
Avatar Generico
alberto
Voto: -
16 aprile 2006
beh.. dd3 in sala giochi era una schifezza... paradossalmente la versione c64 risultava più giocabile, comunque doble dragon 2 resta superiore.
Avatar Generico
Alessio
Voto: -
14 aprile 2006
Giocai a DD3 per la prima volta quando un mio amico mi diede la cassetta nel lontano 1993... non credevo nemmeno esistesse la versione per C64 dell'arcade. Ebbene, questa versione ha un buon gameplay, ottima musica e il plot narrativo è fantastico. I fondali sono molto buoni e se gli dedicate un pò di tempo vi divertirà molto. Tuttavia, nella mia personale classifica, il II resta la miglior conversione per C64.
...un commento a caso!
karateka Karateka
Che spettacolo!! Il cattivo Akuma che aveva rapito la tua donzella...i suoi sgherri sempre più forti, l'aquilotto e alla fine lui...il calcetto che gli arrivava giusto giusto nelle parti basse era la giusta punzizione..... Nebulex
Commodore 64
Pannello Utente
475 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink