Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Dragon's Lair

1/11
Dragon's Lair - Informazioni e risorse
Editore Software Projects Musica Colin Porch
Copyright - Titlescreen -
Serie Dragon's Lair Genere Arcade, Coin-op
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Darnell, Steve Birtles Extras Manuale (scan) Manuale (text)
Grafica Nicole Baikaloff Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Dragon's Lair

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.96 (27 voti)

Commenti: Dragon's Lair

15 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 6/10
04 luglio 2013
Nulla a che vedere con il lasergame originale in quanto a gioco in se', anche se ovviamente ne ricalca storia e personaggi, e i livelli sono almeno ispirati agli originali. A tutti gli effetti ogni livello e' un gioco a se'. Complessivamente non male, ma lascia piuttosto a desiderare, e ha una bassa rigiocabilita'.
Avatar Generico
Voto: 5/10
09 gennaio 2013
Ste gioco è famoso per il laser game, che ho visto tante volte ma che era difficile perchè le mosse dovevano essere conosciute prima dell'azione vera e propria. Ai tempi, pensavamo che potessero portare il gioco a cartoni animati sul c64 (beata innocenza dell'avere avuto 13 anni al tempo!) e che un mio amico l'aveva comprato copiato dai tanti rivenditori che lo facevano al tempo. Beh, è stata una delusione...il gioco è mediocre e la grafica nulla di che..al tempo, considerato tutto, c'era molto molto molto meglio
Avatar Generico
Voto: 5/10
31 dicembre 2011
Beh che dire.. questo gioco colpiva per la grafica e l'animazione.. anzi era tutto lì, il gioco è solo un fare la mossa al momento giusto.. quindi niente di che. Portarlo sul c64 perde l'unica cosa che lo rendeva bello.
Avatar Generico
Voto: 5/10
02 luglio 2010
Dopo aver visto la versione su laser disc in sala giochi, attesi con impazienza questa conversione per C64. Grande soddisfazione all'uscita, immensa delusione nel provarlo. Escludendo l'innata lentezza del caricamento su datassette, i difetti peggiori sono i limiti grafici ed una frustrante giocabilità. Lo abbandonai praticamente dopo pochissime partite.
Voto: -
07 dicembre 2008
Forse è impossibile dare un voto in cifre a Dragon's Lair su C64. Immensamente lontano dall'originale, rutilante film d'animazione pseudo interattivo su laser disc di Don Bluth, una tecnologia paradossale dell'epoca, sembra un'offesa a quel coin-op che metteva in mano al giocatore una grafica perfetta, pur illudendolo anch'esso. In realtà, Dragon's Lair qui ha una magia inspiegabile se non attraverso gli occhi di chi, inevitabilmente, decide di ignorare il fatto che si tratti di una conversione di quell'altro Dragon's Lair, e lo accetti così com'è - un gioco del C64, e basta. Le musiche erano eccellenti - stupenda quella della schermata iniziale, pregna di epica fantasy -, la giocabilità un pò meno, visto che i quick time event erano davvero calibrati male. Certe volte si passavano interminabili minuti a morire senza capire il perchè. Nel complesso un gioco enigmatico, ma pur sempre affascinante. Stupenda la schermata inziale, con il castello di Singe sprofondato nella foresta di rovi.
Avatar Generico
Voto: 4/10
05 dicembre 2008
Forse uno degli unici videogiochi che ho acquistato originale per C64. Una delusione su tutti i fronti. Era praticamente orrendo.
Avatar Generico
Voto: 8/10
01 settembre 2008
Che dire? Probabilmente è il motivo per cui molti ricordano il 64...non credo sia un gioco recensibile in maniera oggettiva... io l'avevo su cassetta, e ricordo l'interminabile attesa per il caricamento della schermata iniziale; già qualcuno aveva visto o giocato alla versione "vera" su laserdisc; ciononostante, non c'era una vera delusione per la conversione: questa magia è inspiegabile se non con il mito del C64. Personalmente, mi sono sempre fermato al penultimo quadro...
Avatar Generico
Voto: 5/10
02 settembre 2007
Il gioco di Don Bluth arriva sul nostro computer ad 8 bit preferito e... purtroppo e' una mezza delusione.La grafica e' carina in alcuni frangenti ma scade in altri,il sonoro nulla di che ma la giocabilita' e' semplicemente proibitiva gia dalle prime battute di gioco.Fortunatamente il seguito migliorera' in parte queste mancanze.
Avatar Generico
Voto: 6/10
22 agosto 2007
Essendo un fan sfegatato del Dragon's Lair originale, ci ho fatto centinaia di partite. ma alla fine devo ammettere che si salvano solo le musiche e lo strepitoso sistema di caicamento, in quanto la grafica era sotto la media e la difficoltà massacrante.
Avatar Generico
Voto: 6/10
17 aprile 2007
So che non ci crederà nessuno, ma questo coso lo finii senza soluzione. Mi ci volle una giornata intera di tentativi...
Avatar Generico
goffrid
Voto: -
17 ottobre 2006
Ero piccolo quando lo comprai e quindi non ci ho mai giocato a dovere. Però ricordo ancora la musica durante il caricamento:FAVOLOSA!
Avatar Generico
michele
Voto: -
21 marzo 2006
Davvero un bel gioco, carico d'atmosfera, strano che zzap gli diede solo 69%, nn era certamente al livello del secondo che prese 94% e gioco caldo, ma certamente originale nella sua meccanica..splendido il livello nel quale dovevi stare attento alle mani scheletriche. Rimarrà nella storia dei videogiochi
Avatar Generico
Isabella
Voto: -
09 maggio 2005
E' un gioco bellissimo!!! ricordo che io avevo circa 6 anni quando vedevo mio fratello di13 anni che passava ore intere a giocarci... io non riuscivo a superare neanche il primo livello...era difficile...almeno per me....,ma mi piaceva molto stare a vedere mio fratello che giocava...quanti ricordi!!! Penso che anche oggi che ho 22 anni farei giocare lui e io starei a godermi la storia!!!
Avatar Generico
Voto: 8/10
08 aprile 2005
Un mito questo gioco. Sono riuscito a terminarlo soltanto con l'emulatore per CBM64. Dirk sei grande.
Avatar Generico
Giuliano
Voto: -
16 giugno 2004
Questo gioco a fatto sicuramente storia! Mi ricorda l'infanzia e le mie 8 ore medie giornaliere incollato davanti allo schermo in bianco e nero...bei tempi!!!! Ho trovato un bel emulatore del fantastico C64,ma non trovo in giro Dragon's Lair...sapete dove è possibile scaricarlo? Ciao Ciao
...un commento a caso!
harvey_smith_showjumper Harvey Smith Showjumper
gioco contenuto in una cassetta da edicola col nome di Gran Premio delle Nazioni,mi ha fatto passare moltissime ore di divertimento,facevamo tornei interminabili,soprattutto con l'editor c'erano percorsi e ostacoli s... sanacore1975
Commodore 64
Pannello Utente
361 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink