Commodore 64
Pannello Utente
530 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Ultima I: The First Age of Darkness

Informazioni e risorse [id gioco: 383]

Ultima I: The First Age of Darkness

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
Anno
Genere
RPG
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
📌Nota della redazione
La versione Commodore 64 di Ultima I non presenta crediti ufficiali per programmazione o grafica, né nel gioco né nella documentazione. Alcuni siti riportano i nomi di differenti autori, ma si tratta di attribuzioni arbitrarie e non supportate da materiali dell’epoca. In assenza di conferme, la conversione C64 va considerata anonima.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
10 (2 voti)

Commenti: Ultima I: The First Age of Darkness

💬 Ci sono 4 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 10/10 ( 113 voti )
📅 07 marzo 2024
Dove tutto è iniziato... ovviamente acerbo ma questo lo diciamo oggi, quando è uscito si poteva già intuire che sarebbe diventato poi una leggenda.
Avatar Generico
Voto: N/D
📅 16 giugno 2007
Il primo capolavoro della Origin, a cui seguirono molti, e molti, altri! Ogni volta che sento la parola "Ultima" mi commuovo"!
Avatar Generico
Voto: N/D
📅 25 maggio 2006
Il gioco da dove tutto e' nato... Lord British ha creato una saga RPG che rimarra' nella storia dei videogiochi... Quasi quasi lo carico sull'emulatore VICE e ci gioco di nuovo...
Voto: N/D
📅 19 marzo 2006
Che dire? Se penso che tutto è nato da qui mi viene un brivido lunga la schiena. Sa solo il cielo quanto tempo ho buttato dietro Ultima I! Questa è veramente l'Alba dei Video Giochi!

...un commento a caso!

r_type R-Type
http://gtw64.retro-net.de/Pages/r/Review_Rtype.php La licenza del gioco fu acquisita regolarmente da Activision, e quindi era l'unica a poter fare una conversione legalmente. L'azione contro Rainbow Arts era dovuta e ... iAN CooG/HF
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Motos
Uno dei miei preferiti negli anni 90, ho passato molto tempo dietro a questo gioco. Già dall'inizio si capisce che i nemici sono belli da sbattere giù dalla griglia...ma si deve stare attenti ai rimbalzi. Finire di sotto è un attimo. Andando...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink