Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Popeye

1/6
Popeye - Informazioni e risorse
Editore Parker Bros Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore Adrenalin Entertainment Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Popeye

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.7 (30 voti)

Commenti: Popeye

11 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
28 luglio 2021
Nel lontano 1986, quando lo vidi la prima volta, mi venne un coccolone: "guarda, è uguale! E' Braccio di Ferro"! Mi è sempre sembrata un gioco semplice, ma avvincente ed infatti ci gioco ancora. E con molto piacere.
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 agosto 2019
Secondo me è stata una delle migliori conversioni! Poi si sa che la grafica del biscottone era quella che era e su certi giochi come Popeye non possiamo di certo lamentarci, braccio di ferro è braccio di ferro!
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 luglio 2013
Buona conversione del coin-op, nonostante la riduzione grafica ne mantiene intatta l'atmosfera. Abbastanza giocabile nonostante forse sia un po' lento (ma anche l'originale lo era). Peccato per il fatto che abbia davvero troppo pochi livelli.
Avatar Generico
Voto: 7/10
30 marzo 2011
Conversione molto buona di un gioco che nei primi anni 80 ha avuto il suo successo tra gli arcade pur avendo una struttura abbastanza semplice. Sicuramente tre livelli per completarlo sono un pò pochi ma siamo ancora agli albori dell intrattenimento sia in sala giochi che sul commodore e quindi niente da dire su questa trasposizione più che soddisfacente.
Avatar Generico
Voto: -
08 settembre 2008
ah popeye! be' per dire la verità, io penso che il gioco sia un po' troppo ripetitivo! infatti non ci sono molti livelli *differenti* graficalmente, e quando si conosce tre livelli del questo gioco, si conosce tutti! Un "6" è in ordine, però un "8" è troppo. Assolutamente no...perché altrimenti non sarebbe giusto agli altri giochi che hanno più livelli diversi.
Avatar Generico
Voto: 10/10
07 settembre 2008
Bello! Questo è proprio un classico! In ogni livello bisognava recuperare un certo numero di oggetti (nel primo i cuori, nel secondo le note, nel terzo gli "help") evitando Bruto (che poteva essere tramortito con il lampadario nel primo livello); si poteva scappare utilizzando determinati espedienti (come le pedane del terzo livello, o la pedana del secondo con il mitico Poldo!), e poi c'erano le streghe che di tanto in tanto lanciavano i mattoni, che potevano essere spaccati a pugni! Il personaggio manteneva intatto tutto il suo carisma, ed il gioco era praticamente identico a quello del bar... solo che non avevi bisogno di mettere il gettone!
Avatar Generico
Voto: 10/10
09 ottobre 2007
Ricordo che comprai questo gioco in un negozio specializzato che faceva soldi a palate. Questo negozio copiava in tempo reale gli originali su altre cassette. Praticamente c'era un catalogo e si ordinava il titolo che veniva copiato sul posto e consegnato in 5 minuti. Ricordo ancora che la copia la pagai 5000 lire. P.s.= Ma era legale fare ciò? E' come se io adesso andassi da Media World a dirgli "vorrei ISS PRO" e il commesso mi risponde "aspetti 5 minuti che glielo copio per 15 euro"
Avatar Generico
Voto: -
01 aprile 2007
Mi ricordo solamente che per ammazzare bruto bisognva fargli cadere il lampadario in testa :)
Avatar Generico
Voto: -
29 gennaio 2006
Questa conversione mi ha sempre deluso, impossibile evitare bruto quando salta dal basso. Il coin-op è molto più divertente.
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Carino, anche molto simile alla versione da Bar. Mi spiegate però perchè può usare gli spinaci SOLO una volta a livello??
Avatar Generico
Voto: -
12 febbraio 2004
Bisogna salvare Olivia.... e che pa**e!!!....... Il gioco di per se non è brutto, oddio, di roba del genere all'epoca se ne vedeva tanta, piuttosto il personaggio: Braccio di ferro.... un vecchio con la pipa, l'ho sempre odiato. La prima volta che giocai a Popeye fu a casa di un mio amico su C64 con tanto di schermo CRT Verde, si verde, il gioco era tutto verde e nero. Non mi piace.
...un commento a caso!
inheritance_chaos_in_scotland Inheritance, The: Chaos in Scotland
Che poi, non ho capito dei passaggi del gioco. Se giri ad un certo punto entri in una stanza e ti danno una mazzata in testa, e ti ritrovi in corridoio come niente fosse. Poi ad un certo punto da un'altra parte ti impr... Lord Cain
Commodore 64
Pannello Utente
291 Visitatori, 1 Utente
Sergio
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink