Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Hawkeye

1/12
Hawkeye - Informazioni e risorse
Editore Thalamus Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen Robin Levy
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1988 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore Boys Without Brains Download -
Codice Mario van Zeist Extras -
Grafica Arthur Van Jole, Jacco Van't Riet Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Hawkeye

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.7 (23 voti)

Commenti: Hawkeye

16 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 6/10
01 marzo 2015
l'avevo preso originale dopo aver letto zzapp ed il relativo buon voto. non mi era piaciuto granche'....infatti mi ricordo della copertina della confezione e non del gioco!! forse perche' era l' ennesimo gioco di scorrimento orizzontale e, dopo averne giocato altri in passato, non gradivo ulteriori.
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 gennaio 2008
Tecnicamente splendido,con musiche spettacolari ( il jingle che si sente tra un livello e l'altro e' spettacolare ), ma un po' troppo snervante doversi girare lo stesso livello piu' volte.Comunque un gioco molto godibile.
Avatar Generico
Voto: 10/10
20 agosto 2007
stupendooooo! Grafica, sonoro e giocabilità da urlo! Presentazione stupenda, anche se alcuni dei mostri presenti nel "monster show" poi nel gioco non c'erano.
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 luglio 2007
Flimbo's quest scrolling discusso qua: LINK Hawkeye scrolling discusso qua: LINK+scrolling Se c'e' altro meglio continuare sul forum ;)
Avatar Generico
Voto: 7/10
02 luglio 2007
Per iAN CooG: la questione tecnica mi interessa; premetto che non so programmare in assembler ma conosco un po' l'hardware del C64: in che senso dici che per lo scrolling parallattico si usavano caratteri ridefiniti in continuazione? Mi sono sempre chiesto come cavolo si facesse il parallasse senza usare gli sprites (come succedeva in certi giochi)... Quello di Hawkeye aveva lo sfondo fisso, ma in Flimbo's Quest si muoveva addirittura! Come facevanoooo?
Avatar Generico
Voto: 8/10
01 luglio 2007
@mostro: perche' i programmatori del gioco, che non erano degli stupidi, dovevano far muovere l'area di gioco e contenporaneamente gestire lo scrolling parallattico, realizzato usando caratteri direfiniti in continuazione. Il C64 ha si' "pochi pixel" cosi' come ha poca memoria ma soprattutto un numero limitato di cicli al secondo per effettuare gli aggiornamenti a video senza che questo appaia scattoso. Quindi scelsero di ridurre l'area di gioco per effettuare il tutto nel piu' breve tempo e con la minor richiesta di memoria.
Avatar Generico
Voto: -
01 luglio 2007
Già il 64 di pixel a disposizione ne ha pochi; perchè allora occupare un terzo dello schermo con il punteggio e cose varie quando avrebbero potuto essere messe lì in un angolino?!
Voto: 9/10
30 giugno 2007
Il conflitto d'interessi c'era, ma i recensori per me hanno comunque mantenuto una loro obiettività e indipendenza (sarebbe stato facile dare una medaglia d'oro, o perlomeno un ottimo voto anche a un gioco come Delta, invece...). Lo schema di gioco è stupido? Beh, in realtà è il paragone con Obliterator fatto dal Caporedattore Mascherato (dei miei stivali... scherzo :D ), che non c'entrava una mazza. Non mi sembra che nella maggior parte degli arcade lo schema di gioco sia molto più intelligente. I giochi Thalamus per qualche anno furono sopra la concorrenza di qualche gradino, soprattutto per bellezza e raffinatezza esecutiva, e il godibilissimo Hawkeye non fa eccezione. L'unico problema è che i passaggi tra un livello e l'altro non vengono gestiti in modo "narrativo" in modo plausibile (non è che avrebbero dovuto inserire un romanzo a puntate, ma effettivamente si ha la sensazione di passare da uno scenario a un altro, molto differente, senza un motivo ben preciso).
Avatar Generico
Voto: -
08 dicembre 2006
Attenzione. La redazione ITALIANA di zzap! NON FECE alcuna recensione, ma riportò esattamente quella della redazione inglese, e questo era bene specificato.
Avatar Generico
udo
Voto: -
07 dicembre 2006
Guardate che anche la redazione italiana di zzap gli diede un voto altissimo se non ricordo male 96% e medaglia d'oro! Cmq grandissima grafica e musica, ma gioco ripetitivo.
Avatar Generico
Voto: 8/10
06 dicembre 2006
Condivido, Marcello, Hawkeye è il classico gioco "tutto fumo e niente arrosto", una gigantesca e meravigliosa demo grafica e sonora che non ha niente di interessante e innovativo nel gameplay. Per chiudere la polemica Zzap!, credevo fosse cosa risaputa che la Thalamus era la software house della Newsfield, quindi il conflitto d'interessi c'era eccome, altroché. Tanto per dirne una, (il ciccione) Gary Liddon fu executive della direzione tecnica della Thalamus dopo aver lasciato Zzap!.
Avatar Generico
Marcello
Voto: -
01 dicembre 2006
Non sono assolutamente d'accordo. Il gioco dal punto di vista grafico e sonoro è bellissimo...non c'è che dire. Ma è di una stupidità e noia mortale, visto lo schema ripetitivo nell'andare avanti e indietro per raccogliere i pezzi. Banale e noioso. Inoltre la polemica di Zzap! non era affatto infondata....
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Gran gioco! Mi ricordo una polemica (assolutamente fuori luogo), se non ricordo male, della redazione italiana di Zzap!, che si lamentava dei voti altissimi dati da quella inglese ai giochi della Thalamus, solamente perche' la Thalamus aveva la sede vicina a quella di Zzap! Hawkeye e' un capolavoro, punto e basta.
Avatar Generico
Alessio
Voto: -
14 aprile 2006
Solo una parola per descrivere Hawkeye: C-A-P-O-L-A-V-O-R-O La musica dei Maniacs of Noise è da 10 e lode, come pure il gameplay. Da giocare e finire
Avatar Generico
Deflektor 4f
Voto: -
02 giugno 2005
GRANDE GIOCO! Mi ricordo che se riuscivi a terminare i primi 5 o 6 livelli (è passato tanto tempo non ricordo con sicurezza) senza perdere una vita accedevi ad un livello BONUS che se terminato ti dava qualcosa come 1 o 2 milioni di punti !!! GASP!!!
Avatar Generico
Hiro
Voto: -
22 giugno 2004
Splendido platform della Thalamus, menzione d'onore per la sconvolgente colonna sonora di Jeroen Tel, con la musica di caricamento che consente anche di motificarne i parametri mentre viene caricato il gioco. Imperdibile.
...un commento a caso!
rampart Rampart
Se giocato con gli amici diventa un vero e proprio spasso da soli si limita ad essere un buon gioco....la cosa più bella???.....decapitare l'avversario quando lo si sconfigge ... Arilou
Commodore 64
Pannello Utente
456 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink