Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

First Strike

1/8
First Strike - Informazioni e risorse
Editore Elite Musica Mark Cooksey
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Soggettiva, Sparatutto
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dave Thomas Extras -
Grafica Bob Thomas Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio First Strike

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.89 (9 voti)

Commenti: First Strike

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
28 marzo 2023
Una simulazione di combattimento aereo resa ottimamente grazie ad effetti sonori convincenti ed una gestione molto efficace del raster (pur con un comparto grafico non di primissimo livello). Molto interessante l'innovativo effetto tipo superscaler fino ad allora visto solo su piattaforme arcade dedicate. Avvincenti le varianti di gioco in seguito a danni subiti e mancanza di carburante e di munizioni, eccellente la colonna sonora d'accompagnamento che cala immediatamente il giocatore nella giusta atmosfera. Tradotto in cifre: 9.
Voto: 7/10
28 marzo 2023
Eccellente la tecnica di questo gioco, estremamente piacevole la sensazione di ''volo'' e la varietà ambientale strappa un applauso. Se poi il tutto dovesse lontanamente ricordarvi la magnificenza di Buggy boy sappiate che la mano dello stesso impeccabile programmatore è la medesima. E’presente un radar cui affidare le nostre ricerche, effetti appropriati e tanta velocità e che la caccia cominci. Per quello che mi riguarda è il gioco in sè con queste corse verso il bersaglio qua e là per lo schermo che fatica a motivarmi, ma veder esplodere il nemico davanti a te dopo un lungo inseguimento e con un tiro ben assestato è emozionante. Nulla da obiettare all'opera in sè che oltretutto dispone di scegliere da quale area cominciare e di quel pò di strategia per programmare a dovere, alla base di partenza, le risorse del nostro veicolo.
Avatar Generico
Voto: 9/10
20 marzo 2011
Forse ancora oggi i videogiochi iper tridimensionali di simulazione aerea non riescono a restituire lo stesso divertimento di questo favoloso "First Strike". Davvero molto completo e vario di situazioni,le missioni come giustamente ricordato da "Riviero" possono essere affrontate nell ordine da noi stabilito ed ognuna ha compiti differenti come ad esempio l obbiettivo di bombardare una specifica nave da guerra nemica oppure il dover abbattere una centrale chimica nel deserto o ancora la distruzione di un ponte in una zona nevralgica.Bisogna scegliere il giusto armamentario prima di ogni battaglia basandosi naturalmente su quello che la missione richiede e senza sforare con il peso massimo consentito dall aereo.Spesso durante il sorvolo ci si può imbattere in aerei avversari molto tenaci e non di meno con folte schiere di carroarmati che da terra riescono spesso a contrastarci.Alla fin fine lo schema di gioco resta ben poco arcade ma molto piu' profondo,un piccolo grande capolavoro di cui noi ex possessori di C64 dovremmo essere fieri!
Avatar Generico
Voto: 8/10
22 febbraio 2010
Pubblicato una manciata di mesi dopo l'orribile conversione europea di After Burner ( a fronte di una versione statunitense piu' che discreta e nobilitata dalla colonna sonora di Jeroen Tel ),First Strike riesce in pieno a far dimenticare all'utenza la cocente delusione subita.Anzitutto va tenuto conto che tutto il gioco e' stipato in un solo caricamento,un fatto davvero impressionante data la presenza di ben otto missioni e un comparto grafico ben curato,vario quanto basta e fluidissimo. A differenza del coin op Sega First Strike si differenzia per la non linearita' dell'azione: le missioni possono essere affrontate in qualsiasi ordine e inoltre e' possibile scegliere come armare il nostro jet,tenendo anche conto che la riserva di carburante non e' illimitata!Si potra' obiettare che l'azione a volte pecca di varieta' e che qualcuno potrebbe stancarsi presto,ma l'enorme giocabilita' fara' chiudere un occhio anche ai piu' esigenti.
Voto: 8/10
22 febbraio 2010
Finalmente qualcuno si è ricordato di First Strike, il gioco di simulazione con buona dose di arcade a cui ho più giocato. Buona sensazione di velocità innanzitutto e, se non ricordo male, missioni ben strutturate con garantiscono un' ottima longevità.
...un commento a caso!
power_drift Power Drift
Musica di accompagnamento formidabile, divertimento, tanti personaggi tematici da scegliere per tutti i gusti! Corse mozzafiato, giocabilità ottima! Difficilmente dareio il voto massimo a un gioco ma Power Drift se lo m... warrior77300
Commodore 64
Pannello Utente
126 Visitatori, 2 Utenti
teribbile, Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Slalom
Il nome Slalom fa pensare al bellissimo gioco su cartuccia uscito in Giappone per il Commodore Max Machine (Ultimax), come noto compatibile anche per C64, che da noi arrivò nelle nostre case con il passaparola, o meglio con il ‘copia cassetta’, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink