Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Myth: History in the Making

1/12
Myth: History in the Making - Informazioni e risorse
Editore System 3 Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Peter Baron Extras -
Grafica Bob Stevenson Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Myth: History in the Making

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.52 (33 voti)

Commenti: Myth: History in the Making

15 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
03 agosto 2020
Sul finire del 1989 System 3 stupì tutti con Myth, ovvero una corsa sfrenata attraverso la mitologia greca, quella scandinava e quella egiziana a caccia del dio malvagio Dameron. Myth è un platform multidirezionale dove il protagonista, tra un combattimento e l'altro, troverà nuove armi per affrontare i numerosi cattivi che cercheranno di ostacolarlo e risolverà qualche puzzle di tanto in tanto. Quello che colpisce di Myth, in particolare, è l'enorme varietà di situazioni nelle quali il protagonista viene coinvolto: in un momento si trova intrappolato nelle viscere dell'Ade mentre fronteggia scheletri, arpie e financo un diavolo, in quello successivo eccolo su un drakkar durante una tempesta mentre affronta orde di guerrieri vichinghi. Myth è difficile e con qualche enigma forse un pò troppo oscuro, ma è anche enormemente appagante e vanta un comparto tecnico di tutto rispetto fatto di ottima grafica e animazioni ugualmente eccellenti, per non parlare della fantastica colonna sonora dei Maniacs Of Noise. Uno dei giochi per C64 fondamentali.
Avatar Generico
Voto: 10/10
17 gennaio 2013
Bellissimo, quanti ricordi.. ... ore e ore a cercare di finirlo, uno dei giochi piu' belli che ricordo, non era semplice ma cercare di capire i segreti per passare di livello era tremendo.
Avatar Generico
Voto: 6/10
09 gennaio 2013
L'avevo comprato originale per il natale del 1989, dopo la recensione positiva di ZZapp!! ma, non ricordo bene perchè, ci ho giocato non tanto perchè non mi è particolarmente piaciuto. Non ricordo bene perchè ma non mi è piaciuto tanto.
Avatar Generico
Voto: 8/10
29 dicembre 2011
Bello, uno dei giochi con una buona grafica, al tempo quasi rivoluzionaria (alcuni giochi riuscivano anche a tenere pixel piccoli e colori nel personaggio). Non è stato il massimo nella giocabilità, ma mi è piaciuto.
Avatar Generico
Voto: 7/10
22 gennaio 2011
Sì bello e giocabile ma quando l'omino si comporta da R-Type questo non mi va giù, avrei preferito che rimanesse uomo, per il resto molto bello.
Avatar Generico
Voto: 9/10
15 aprile 2010
La mascella sarebbe cascata anche solo per le musiche (non a caso, Jeroen Tel e i Maniacs of Noise sono tra i miei preferiti), e il colpo di grazia lo davano la grafica e la storia incredibile che facevano di Myth una vera opera d'arte. Veramente un capolavoro, ma anche troppo difficile.
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 agosto 2007
Che grafica sbalorditiva! Che animazioni pazzesche! Che musiche mitiche! Che livelli mitologici! Che difficile!!! Ma con una bella soluzione sottomano, e con indicibili sforzi, si può finire! Davvero un gioiello.
Voto: -
30 maggio 2007
La versione di Myth presente in questo sito e' stata realizzata dai N0STALGIA sulla base della versione cartuccia. Dopo una veloce prova attraverso i vari livelli mi risulta completa, con trainer e funzionante in ogni parte.
Avatar Generico
Voto: 5/10
17 aprile 2007
Dopo un primo impatto sfavillante, il buon caro senno di poi mi ha fatto concludere che questo gioco era sì potenzialmente favoloso, ma minato da una serie di errori: 1) Bachi a non finire, talvolta Cerbero spariva e ti toccava ricaricare il gioco per uscire dal 1° livello 2) L'energia che calava da sola, una scelta opinabile che metteva troppa frustrazione Il gioco emulato e con qualche cheat attivo ora è giocabile, tuttavia di tutte le versioni che ho trovato in rete nessuna includeva il 3° livello, quello della piramide. Nessuno ne sa qualcosa?
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Un capolavoro....a me piaceva molto, ma un mio amico era letteralmente fuori di testa per questo gioco! Ancora la System 3...siete grandi!
Voto: 10/10
18 marzo 2006
Ah! Dimenticavo di inserire la mia mail per i contatti! spider_man2332@yahoo.com Fatevi sentire numerosi!
Voto: 10/10
18 marzo 2006
Oddio! Sto cercando un termine adatto per definire questo gioco ma capolavoro mi sembra davvero poco! A chi interesserebbere creare un gioco di ruolo o una fan fiction su Myth? (O addirittura tutte e due?). Mettetevi in contatto con me se siete anche voi fanatici del mitico truzzo con le scarpe da tennis e del suo antagonista per eccellenza: "Dameron uccisore di dei!"; un saluto a tutti. Commodore rulez!
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2005
Bello!Bello!Bello! lo presi originale usato da un mio amico conservo ancora la scatola,pero non sono mai riuscito a finirlo:(! cmq sono sempre in tempo con gli emu :)!
Avatar Generico
jacks
Voto: -
08 agosto 2004
semplicemente stupendo !! con il commodore 64 , non sono mai riuscito a giocarci ,perchè il caricamento si bloccava sempre . menomale che poi sono nati gli emulatori , e ci ho potuto giocare.
Avatar Generico
Voto: -
12 febbraio 2004
Ancora System 3, ancora un successone. Ricordo che questo gioco rimase primo in classifica fino alla scomparsa del C64!! Un platform game ecellente: ci ritroveremo tra miti e leggende del passato, con una grafica che sfrutta a pieno le capacità del VIC II e una colonna sonora (intro) che ancora conservo sottoforma di MP3 sul mio PC.
...un commento a caso!
clik_clak Clik Clak
bello ma e' copiato da un titolo simile in cui dovevi comporre delle formule matematiche.. come si chiamava???... silvano
Commodore 64
Pannello Utente
253 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink