Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation

1/12
H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation - Informazioni e risorse
Editore Activision Musica (Assente)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore Softworks Download -
Codice John van Ryzin Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.45 (20 voti)

Commenti: H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation

13 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 10/10
13 gennaio 2024
Iconico, vera pietra miliare, gioco che qualunque utente del C=64 dovrebbe aver giocato almeno una volta nella vita e... anche più volte. Personalmente uno dei pochi titoli che gioco e rigioco. Un concept semplice e per questo magnetico nella sua magistrale realizzazione. Un vero e proprio cioccolatino, dove una partita tira l'altra per cercare di progredire sempre di più. Il gioco è farcito anche da "Trial and Error" anche se alcuni possono essere individuati ed evitati in anticipo, ma è alla fine un elemento di quei tempi e non preclude la bontà del gioco. Ah... non ho spiegato di cosa si tratta, ma... veramente lo devo fare ?
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 gennaio 2020
Il vero problema del gioco è che, fondamentalmente, ti richiede di imparare a memoria il percorso da compiere in ogni grotta (che mi pare siano in tutto una ventina), senza lasciare quasi mai spazio né all'improvvisazione né all'abilità del giocatore. Non amo questa tipologia di sfida, anzi penso che sia proprio l'antidivertimento, per cui H.E.R.O. non ha mai catturato la mia attenzione per più di 10 minuti. Non nego che però abbia fatto un'epoca, e meriti di essere provato.
Avatar Generico
Voto: 8/10
26 aprile 2018
L'Activision è stata una delle case di sviluppo software più influenti e, giustamente, acclamate anche sul C64: a lei si devono tanti bellissimi titoli dotati, come di consueto, di grande originalità. HERO ne è uno degli esempi più fulgidi e caratteristici: originalissimo, giocabilissimo, divertentissimo e con una difficoltà ottimamente calibrata. Un piccolo gioiello senza tempo, soprattutto se si considera che era stato scritto per Atari un paio d'anni prima.
Avatar Generico
Voto: 8/10
04 luglio 2013
Ineccepibile e giocabilissimo... uno dei primi giochi per C64 eppure davvero ben fatto, se non fosse per la grafica tipo Spectrum degli sfondi con le chiazze di colore cosi' rozze.
Avatar Generico
Voto: 10/10
16 giugno 2011
Probabilmente il più bello, assieme a Pitfall II, nella prima tornata di giochi lanciati da Activision quando aveva l'arcobaleno nel logo. Nel manuale vi era scritto che, una volta arrivati a un milione di punti, vi sarebbe stata una sorpresa: al posto del punteggio apparivano dei punti esclamativi, e il gioco continuava normalmente. E' l'unica macchia per quello che ci può considerare un gioco quasi perfetto simbolo dell'epoca degli 8 bit.
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 aprile 2011
Molto gradevole questo giochino dell'Activision qui in veste più arricchita di particolari grafici rispetto alla pur buona versione Atari 2600 che per altro è stata quella da me conosciuta per prima.
Avatar Generico
Voto: 9/10
05 gennaio 2008
Gioco simbolo di una software house,l'Activision,che all'epoca non ne sbagliava nemmeno una.Bello come i livelli si sviluppavano sempre di piu' ogni volta che si avanzava nel gioco.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Un gioco semplicemente clamoroso...mi ricordo che nel 1982 andavo alla Rinascente a Milano e chiedevo all'inserviente di mettere la cartuccia di H.E.R.O. nell'Atari VCS 2600, e stavo li' con altri 3-4 ragazzini a giocare per ore :-) (poi la pacchia e' finita, cambiarono inserviente, perche' in effetti i giochi erano solo da provare per un eventuale acquisto...e se dopo 5 minuti non lo compravi, l'inserviente staccava tutto...peccato) Il gioco non ha una vera e propria fine, nel senso che dopo che concludi il ventesimo livello, ricominci dal liv 1! Pitfall II e H.E.R.O. non sono giochi paragonabili...il primo puntava molto di piu' sull'esplorazione, il secondo sull'azione pura...entrambi grandi giochi, comunque. Ci gioco ancora oggi ogni tanto...
Avatar Generico
Voto: -
19 febbraio 2006
Bellissimo!!! Ricordo la versione Atari 2600... la preferivo a Pitfall II...
Avatar Generico
Voto: -
24 maggio 2005
Mi ricordo ancora quando, ai tempi del Colecovision, mi accingevo a comprare Pitfall 2, ed il commesso del negozio di videogiochi mi disse "Dammi retta, compra H.E.R.O.". Riluttante, seguì comunque il suo consiglio. Mai dritta fu più azzeccata, e successivamente comprai la versione C64. Mitico!
Avatar Generico
Voto: -
12 gennaio 2005
Bellissimo, difficile, graficamente ottimo. Pure io non sono riuscito a finirlo.
Avatar Generico
Frehley
Voto: -
11 gennaio 2005
Gioco mitico che non merita presentazioni...che però non sono mai riuscito a finire!!
Avatar Generico
Marco
Voto: -
28 luglio 2004
Ho perso parte della mia giovinezza davanti a questo gioco !!!!! Bellissimo !
...un commento a caso!
saint_dragon Saint Dragon
The Sales Curve già autori su c64 dell'eccellente Silk Worm e Robert Whitaker (grafica di Rodland e Indy Heat) non deludono in questa conversione sparatutto di qualità. Giocabilità più che garantita da una varietà d... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
446 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink