Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Terra Cresta

1/6
Copertina Terra Cresta
Terra Cresta - Informazioni e risorse
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Nichibutsu Titlescreen Stephen Wahid
Serie Cresta Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras -
Grafica Stephen Wahid Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Terra Cresta

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.25 (8 voti)

Commenti: Terra Cresta

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
28 ottobre 2010
Di questo gioco si possono fare le più variegate riflessioni. Lo ritengo un' ottima conversione di un eccellente gioco da bar, considerando che parliamo del 1986, per cui l' approccio e la giocabilità devono essere positivamente sottolineate. Rimangono casomai delle piccole mancanze nella realizzazione e la cosa più frustante è l' eccessiva difficoltà. Tutto sommato però un buon prodotto.
Voto: 6/10
10 giugno 2009
Sparatutto verticale contraddistinto dalla pecca più abituale per il suo genere: una difficoltà quasi sadica. Ma non mi sentirei di affondarlo come alcune riviste: è una conversione virtualmente identica all’originale Nihon (del quale riprende i pochi checkpoints ma la giocabilità è meno calibrata). È quasi tutto al suo posto eccetto conservare la vita se colpiti, perdendo solo gli armamenti extra. Basandomi su una versione che ne è sprovvista, giudico in quanto tale, ovvero come una grossa pecca. L’azione tende a somigliarsi ma la tecnica è buona e c’è la musica di Galway che ci sollazza. Per chi riesce è appagante accumulare armamenti -flotta (fino a un massimo che trasforma in una sorta di drago), ma non si creda di avere in questo modo la strada in discesa: occupando più spazio sullo schermo la durezza aumenta esponenzialmente. TC, del quale fu fatto un sequel in sala, anticipa di un anno Slap Fight da parte dello stesso grafico, di cui questa fu una sorta di prova generale.
Avatar Generico
Voto: 10/10
25 marzo 2009
Io da piccolo ci giocavo in una versione da edicola chiamata "Earth of Fire" in cui le astronavi amiche perivano al contatto con i nemici durante il volo in formazione, ma di recente ho provato delle versioni (tra cui una tratta dal nastro originale) in cui questo non succedeva... Adesso bisogna capire se ne sono state effettivamente realizzate due versioni (come in Hades Nebula), oppure se una delle due è in realtà una versione modificata non autorizzata... Sarebbe interessante scoprirlo!
Avatar Generico
Voto: -
25 marzo 2009
Di questo titolo no si puo dire certo che sia il capolavoro della Imagine, ma stiamo parlando del 1986 dove i titoli piu' avanzati per il C64 stavano dando i primi gemiti. Questo shot'em'up in versione Commodore mantiene abbastanza il gameplay del coin'op con sprite grandi e fondari che riproducono piuttosto fedelmente la versione da sala. C'è pero' da dire un paio di cosette sono decisamente fastidiose: per prima cosa nel coin'op quando separiamo i componenti della nostra astronave questi diventano durante la separazione invulnerabili e quindi bisogna fare attenzione a non essere colpiti alla navicella principale, mentre invece sul C64 anche nella separazione dei componenti, ognuno di questi puo essere tranquillamente colpito; poi in certi punti a volte in cui il livello di gioco diventa eccessivo, la scenta infelice dei colori dei proiettili nemici complica ancora di piu le cose. Detto questo resta comunque una buona conversione sufficiente a far rivivere il coin'op. Giocatelo!!
Avatar Generico
Voto: 10/10
08 luglio 2007
Che bei ricordi! Da piccolo mi ero innamorato della foto della schermata, pubblicata sulla rivista di una cassetta da edicola, e quando trovai il gioco su un'altra cassetta non credevo ai miei occhi! Era tutto molto divertente, dalle musiche alla grafica... il problema era la difficoltà, in alcuni punti davvero eccessiva... Quante incavolature! Comunque lo ritengo una piccola gemma sottovalutata...
...un commento a caso!
combat_zone Combat Zone
Prescindibilissimo clone di Xevious lanciato sul mercato sottostante (1.99£) malgrado le grosse lacune che si porta sul groppone: schermo francobollesco, azione lenta al limite dell'esasperazione, proiettili indisti... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
207 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink