Non un capolavoro assoluto come su Amiga (dove il gioco arrivò ad essere trilogia, perfezionando il non perfezionabile..), Lotus rimane tra i più interessanti giochi di gara contro avversari (non a tempo come Out Run) per l’8 bit Commodore. Ottima la tenuta di strada, ma le collisioni a volte sono incerte o inevitabili dato il ristretto spazio di manovra, quanto più si procede (mentre gli avversari attraversano bellamente gli ostacoli).
L’impressione di velocità c’è, pur a costo di molti dettagli che impreziosivano la versione a 16 bit. La grafica è fluida e ben realizzati gli effetti. E’fondamentale fare una buona partenza per gestire il meglio la propria posizione: se non al vertice, si tende a fluttuare spesso, ogni urto eventuale comporta lo scalo di un paio di posti.
Molto veloce il movimento della pista, ma graficamente non ci sono paragoni con la fantasmagorica versione Amiga!
Forse fare una versione a tutto scherma senza gioco in doppio sarebbe stato meglio.
...un commento a caso!
Wizardry Io l'ho conosciuto come "Castello delle illusioni", ma lo sopranominai "Sorprendi il minotauro" (così suonava l'«aiuto» al primo enigma).
Ottime musiche, bellissimo gioco....Little L